Il famoso scrittore di Erto, giovedì 16 maggio, sarà a San Pietro di Feletto: dal Giardino del Poggio assisterà al passaggio della corsa rosa che il giorno precedente farà tappa nella valle del Vajont, in occasione del cinquantenario della tragedia della diga

Il giorno precedente sarà nella sua Erto ad assistere all’arrivo dell’undicesima tappa del Giro d’Italia, che, con la frazione Cave del Predil-Vajont, celebrerà il cinquantenario della tragedia della diga

Poi verrà a San Pietro di Feletto, ospite del Giardino del Poggio, e lì farà da spettatore al transito della corsa rosa che giovedì 16 maggio, nel cuore delle colline del Prosecco, s’inerpicherà sul celebre Muro di Ca’ del Poggio, dove sarà assegnato anche un Gran premio della montagna.

Mauro Corona – di cui è stato recentemente pubblicato il libro “Confessioni ultime” – tornerà così tra le colline trevigiane, a distanza di un anno esatto da una memorabile serata al Ristorante Relais Ca’ del Poggio, con il giornalista Bruno Pizzul.

Scrittore, alpinista e scultore, profondamente legato alla sua terra e al ricordo della tragedia del Vajont, Mauro Corona sarà tra i tanti ospiti del Giardino del Poggio, la raffinata terrazza sul Muro che costituirà un punto d’osservazione privilegiato sul passaggio della dodicesima tappa del Giro d’Italia.

Con lui, sono attesi al Giardino del Poggio anche cinque campioni olimpici – Daniele Molmenti (canoa), Oscar De Pellegrin (tiro con l’arco), Rossano Galtarossa (canottaggio), Silvio Fauner e Pietro Piller Cottrer (sci di fondo) -, oltre a numerosi altri sportivi.

In occasione del passaggio del Giro d’Italia, sul Muro di Ca’ del Poggio sarà anche inaugurato l’Hotel Villa del Poggio, panoramico resort a 4 stelle che allargherà l’offerta turistica in questo splendido angolo delle colline trevigiane.

Il giorno prescelto per l’inaugurazione non è causale. Quattro anni fa, nel 2009, in occasione del precedente passaggio del Giro d’Italia, fu posta la prima pietra della nuova struttura, sorta accanto al Ristorante Relais Ca’ del Poggio. Ora l’Hotel Villa del Poggio è pronto ad accogliere i primi ospiti. E il passaggio della corsa rosa è una splendida occasione per il taglio del nastro.

Nella foto di Mauro Corona (di Stephen Luigi Dei Tos)