Il rosa è un ricordo della storica tappa del Giro d’Italia del Centenario; il tricolore sventolerà il 26 giugno, in occasione del Campionato Italiano Professionisti. Sul Muro di Ca’ del Poggio, “dove il Prosecco incontra il Mare”, c’è un punto di ritrovo per i ciclisti che transitano per la caratteristica ascesa di via dei Pascoli.

In occasione della recente inaugurazione del Muro di Ca’ del Poggio, il campione olimpico e due volte iridato Paolo Bettini ha autografato la casetta dove ogni domenica, dalle 11.30 alle 12.30, a tutti gli appassionati verrà offerto l’aperitivo del ciclista.

Prosecco e scampi saranno serviti in cima alla salita che, con uno sviluppo di 1,1 km e una pendenza media del 15%, attraverso 11 passaggi, costituirà il momento decisivo della prova più attesa della Settimana Tricolore.

L’aperitivo del ciclista accoglierà sul Muro di Ca’ del Poggio, il 3 ottobre, anche i partecipanti alla Prosecco Cycling Classic, il primo grande evento a valorizzare l’ascesa dove lo scorso 11 maggio è transitato pure il Giro d’Italia.

Il ciclismo esalta lo spirito di aggregazione e di festa, e a Ca’ del Poggio, grazie anche all’ospitalità dell’omonimo ristorante , il Muro rappresenta una sorta di palestra naturale per tutti gli appassionati. A fare da cornice, un panorama unico, che parte dalle colline del Prosecco e spazia fino al mare.

Portale del Muro di Ca del Poggio