Al passaggio del Giro d’Italia, il campione della Tiramisù World Cup 2021, Stefano Serafini, sarà presente con un proprio show-cooking

San Pietro di Feletto (Treviso), 14 Maggio 2022 Ci sarà anche Stefano Serafini, campione della Tiramisù World Cup 2021, ad omaggiare il passaggio della carovana rosa del 105° “Giro d’Italia” che nel primo
pomeriggio di giovedì 26 maggio arriverà a sfidare il celebre Muro di Ca’ del Poggio a San Pietro di Feletto (Treviso).
Ca’ del Poggio si fa più dolce con l’allestimento dello show-cooking del campione 2021 della “sfida più golosa dell’anno”. Stefano Serafini, autore del tiramisù a forma di cuore (vedi foto allegata, ndr.), celebre per essere diventato anche il primo NFT acquistabile nel Metaverso, preparerà per il pubblico presente una degustazione del celebre dessert italiano, nella versione con cui ha trionfato all’ultima edizione della Tiramisù World Cup.
L’occasione è data dal passaggio in zona del “Giro d’Italia” nella tappa Borgo Valsugana-Treviso, che proprio sul Muro di Ca’ del Poggio conosce una delle sue classiche salite.
Il campione, peró, ha in serbo una sorpresa: accanto alla ricetta originale, realizzerà una versione creativa del dessert, con fragole e crema rosa, proprio per omaggiare il passaggio del Giro d’Italia. Ad assaggiare le sue creazioni, una giuria composta dalla stampa internazionale presente.
«Siamo felici di portare a Ca’ del Poggio il nostro entusiasmo con il Campione della Tiramisù World Cup – commenta Francesco Redi, ideatore della TWC – . Si tratta di un momento in cui si incontrano due simboli del nostro Paese, celebri in tutto il mondo: il Giro d’Italia e il Tiramisù. In aggiunta, teatro di questo appuntamento sono le splendide colline del Prosecco, famose a livello internazionale per essere divenute Patrimonio dell’Unesco».