San Pietro di Feletto (TV), 02 giugno 2025 – Anche quest’anno il MURO di Ca’ del Poggio, a San Pietro di Feletto, all’ottavo passaggio del Giro d’Italia a partire dal 2009, ha consolidato la propria identità con un Progetto Territoriale denominato LA GRANDE FESTA ROSAUn evento aperto al pubblico, con entrata libera, andato in scena domenica 25 maggio, in occasione del passaggio della tappa n. 15 della Corsa Rosa.

Dedicatevi qualche minuto e assaporate quanto successo, cliccando qui:

https://youtu.be/RpKx3Mq1wq0

EXTRACICLISMO STAGIONE 2025 PUNTATA 14 – YouTube

In galleria una sintesi della rassegna stampa.

 

I dati salienti della GRANDE FESTA ROSA:

l  Vi hanno partecipato circa 20.000 persone.

l  Sono stati impegnati 237 volontari, a cui è stato dato ristoro.

l  Sono stati organizzati e custoditi 800 posti auto, con servizio bus navetta.

l  È stata organizzata un’area expo, aperta al pubblico.

l  È stata organizzata ospitalità sul MURO a cura delle Associazioni: la Pro Loco di San Pietro di Feletto, la Polisportiva Valcervano di Bagnolo, la Quarta de Otobre, la Pro San Michele di Feletto, gli Amici Antica Pieve, MotoProsecco e il Gruppo Giovani di Bagnolo. Coinvolti anche i ragazzi della Dinamis FC, squadra di calcio coneglianese nata nel 2015 con l’obiettivo di coniugare sport e traguardi sociali.

l  Sono state effettuate decine di minuti di riprese televisive a cura delle più grandi emittenti televisive nazionali e ne hanno parlato tutte le testate giornalistiche del mondo.

l  Nel territorio regionale sono transitate per 20 giorni delle vele pubblicitarie e schermi led giganti che annunciavano l’evento a copertura dell’informazione territoriale.

l  Sono stati rilasciati 11 comunicati stampa ufficiali

l  Ben 32 aziende hanno creduto nel progetto, rendendone possibile la sua realizzazione

l  Il Progetto è stato valorizzato anche attraverso l’ospitalità all’intero movimento ciclistico. Tanto che, oltre al Giro d’Italia, sono ben sei le manifestazioni ciclistiche che, durante il 2025, hanno previsto il passaggio sul Muro di Ca’ del Poggio: Giro d’Italia, Giro d’Italia Woman, le gare internazionali giovanili di San Vendemiano e Solighetto, San Michele di Feletto e la Prosecco Cycling. 

Qui le foto della giornata:
https://drive.google.com/drive/folders/1Op3aMD90BzP_MxyPBpIGMVTqZWiCrKYr

Un grazie per la riuscita della Grande Festa ROSA, al PRESIDENTE LUCA ZAIA, per aver fatto sì che il MURO venisse consacrato ai massimi livelli, alla REGIONE VENETO, alle decine di migliaia di appassionati, agli Amici del Ciclismo che da sempre vogliono bene al MURO e lo hanno reso GRANDE, alle Forze dell’Ordine per la collaborazione, all’amministrazione, alle associazioni e ai cittadini del Comune di San Pietro di Feletto, a tutte le persone che con la loro presenza ha reso l’evento di spessore, alla FCI per la vicinanza e per la fiducia riposta in questa realtà. Alla Grande Famiglia di Ca’ del Poggio.

L’averVi sentiti partecipi di un Progetto Territoriale, di cui siete stati orgogliosi e infaticabili protagonisti, ha permesso di scrivere un altro capitolo di una GRANDE STORIA, appena iniziata e certificata dalla Gazzetta dello Sport con un bellissimo voto, 10, a perfetta sintesi di uno dei momenti, anche quest’anno, più emozionanti dell’intero Giro d’Italia 2025.

Arrivederci alla prossima edizione, con EMOZIONI VERTICALI.

Il MURO di Ca’ del Poggio

Alberto Stocco