Alessandro Ballan, Franco Pellizotti, Mauro Da Dalto, Marzio Bruseghin, Mirco Lorenzetto. Cinque ciclisti professionisti saranno tra gli ospiti di quattro serate di gala che, al ristorante Ca’ del Poggio, celebreranno il passaggio della gara tricolore sull’ormai celebre Muro (1,1 km con pendenza media del 15%) di San Pietro di Feletto.

L’ex iridato Alessandro Ballan sarà l’ospite d’onore della cena che stasera, martedì 22 giugno, aprirà il conto alla rovescia in vista del Campionato Italiano Professionisti  di sabato 26 giugno. Mercoledì 23 giugno toccherà a Franco Pellizotti e Mauro Da Dalto. Giovedì 24 giugno sarà la volta di Marzio Bruseghin e Mirco Lorenzetto.

Sabato 26 giugno, poi, a poche ore dalla conclusione della gara tricolore, il ristorante di Ca’ del Poggio ospiterà una serata di gala in cui, alla presenza del neo campione italiano, saranno premiati il partecipante alla prova tricolore che avrà realizzato il miglior tempo di percorrenza sul Muro e i migliori ciclisti non professionisti che nelle ultime settimane hanno sfidato il cronometro sull’ascesa di via dei Pascoli.

Le serate che accompagneranno la prova tricolore sono aperte a tutti (per prenotazioni, telefonare allo 0438-486795). Gli appassionati potranno così incontrare molti dei protagonisti del campionato italiano, oltre a campioni di altri sport.

Sarà un bel modo per celebrare il Muro di Ca’ del Poggio, lingua d’asfalto tra le colline del Prosecco, resa celebre,  a maggio 2009, dal passaggio del Giro d’Italia del Centenario e luogo di transito, ogni anno, anche della Prosecco Cycling Classic, la cui prossima edizione è prevista per il 3 ottobre.

In prima fila nella valorizzazione del Muro di Ca’ del Poggio anche Gaerne, azienda trevigiana fornitrice ufficiale della Lampre-Farnese Vini, squadra che nelle cene con i campioni in programma al ristorante Ca’ del Poggio sarà rappresentata da Lorenzetto e Da Dalto.

Gaerne supporta la Prosecco Cycling Classic nella promozione del Made in Italy in occasione delle granfondo d’impronta italiana che si disputano negli Stati Uniti. E la stessa partnership, all’insegna del territorio, si rinnova, con successo, nella promozione del Muro di Ca’ del Poggio.

Nella foto: i ciclisti azzurri in una recente sosta sul Muro di Ca’ del Poggio.