Tra un mese esatto, il 16 maggio, con la tappa Longarone-Treviso, la corsa rosa s’inerpicherà sulla salita di San Pietro di Feletto, dove sarà anche assegnato un Gran premio della montagna. Schermo gigante e pioggia di prenotazioni per il Giardino del Poggio, punto d’osservazione privilegiato su un evento che farà storia

La bicicletta più grande d’Italia colora di rosa le colline del Prosecco. E’ stata posizionata tra i vigneti che ricamano il Muro di Ca’ del Poggio, le ruote hanno un diametro di 12 metri ed è illuminata da 1.300 metri di lampadine. E’ il simbolo di un evento che farà storia e per il quale è già iniziato il conto alla rovescia.

Tra un mese esatto, il 16 maggio, in occasione della dodicesima tappa, il Giro d’Italia s’inerpicherà sulla suggestiva salita di San Pietro di Feletto. Lo aveva già fatto nel 2009 e, come allora, il Muro di Ca’ del Poggio (1,3 km con pendenza media del 15%) rappresenterà un momento da ricordare. Un tripudio di folla e tifo nel cuore delle colline del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Docg, dove la passione per la bicicletta è saldamente radicata.

La dodicesima tappa del Giro d’Italia 2013 scatterà da Longarone, ai piedi delle Dolomiti Bellunesi. Sarà una frazione breve, ma intensa – 127 i chilometri di gara – che si concluderà a Treviso e avrà come clou proprio il transito sul Muro di Ca’ del Poggio, dove sarà anche collocato un Gran premio della montagna.

“Grazie ad un’intelligente azione di marketing territoriale, il Muro di Ca’ del Poggio è ormai diventato una vera e propria attrazione turistica – spiega il direttore del Consorzio Marca Treviso, Alessandro Martini -. Manca un mese al passaggio del Giro d’Italia, ma il Sistema Turistico trevigiano sta già ricevendo un gran numero di richieste d’informazioni e moltissime riguardano proprio il passaggio sul Muro e l’offerta turistica della zona”.

In occasione del transito del Giro d’Italia, sul Muro di Ca’ del Poggio verrà installato uno schermo gigante che permetterà di assistere alle fasi salienti della corsa e all’arrivo della tappa a Treviso. Molte le prenotazioni anche per il Giardino del Poggio, annesso al Ristorante Relais Ca’ del Poggio, un punto d’osservazione privilegiato sul transito della corsa rosa, che non mancherà di attirare appassionati e grandi ospiti.

Nella foto allegata il Muro di Ca’ Poggio illuminato dalla bicicletta rosa

scarica la broshure dell’evento

scarica il flyer dell’evento