Al Ristorante Relais Ca’ del Poggio l’olimpionico di marcia Maurizio Damilano ha tenuto a battesimo un team di atleti che, grazie alla passione per il podismo, pratica uno stile di vita sano e improntato al benessere psicofisicoSan Pietro di Feletto (Treviso), 14 dicembre 2011 –Correre fa bene. Lo dice anche il medico. Se poi il medico dà pure il buon esempio, vestendo lui stesso i panni di atleta, allora il messaggio è ancora più eloquente.A Conegliano è nato il Gruppo Italico, un team trasversale costituito in gran parte da “camici bianchi” con la passione per la corsa. Traguardi già tagliati, la Transcivetta. E poi le grandi maratone autunnali, in giro per il mondo, da Berlino a Chicago, da Atene a New York, a Venezia.Il Gruppo Italico, al di là del nome, non conosce confini. Così come la passione per la corsa e per uno stile di vita sano e improntato al benessere psicofisico.

Tra i sostenitori del Gruppo Italico, il Ristorante Relais Ca’ del Poggio, di San Pietro di Feletto, tradizionale punto di ritrovo per tanti campioni dello sport. La scorsa primavera è stato ospite di Ca’ del Poggio anche l’olimpionico di maratona, Stefano Baldini, che ha apprezzato la cucina degli chef Marco Stocco e Vincenzo Vairo e la splendida veduta sulle colline trevigiane che si può ammirare dalla terrazza panoramica del ristorante relais.

Il legame tra Ca’ del Poggio e la corsa è ora rinsaldato dalla nascita del Gruppo Italico. Il neonato team è stato tenuto a battesimo, a San Pietro di Feletto, dall’ex fuoriclasse azzurro Maurizio Damilano, campione olimpico a Mosca 1980 e due volte iridato (Roma 1987 e Tokyo 1991) nella marcia.

A San Pietro di Feletto, nel cuore delle colline trevigiane, Damilano ha anche scoperto il Muro di Ca’ del Poggio, l’ormai celebre salita dove – passando dall’atletica al ciclismo – nel 2009 è transitato il Giro d’Italia del Centenario e l’anno scorso è stata assegnata la maglia tricolore dei Professionisti.

Nel cuore delle colline trevigiane, dove “il Prosecco incontra il Mare”, il connubio tra il Gruppo Italico e il Ristorante Relais Ca’ del Poggio non poteva che essere all’insegna della passione per la buona tavola e per una vita fatta di valori profondi e sani.

Proprio come quelli incarnati da Maurizio Damilano, uno dei migliori interpreti della specialità più umile e vincente dell’atletica azzurra. E, da oggi, anche il primo tifoso del Gruppo Italico.

>>>Nella foto: Maurizio Damilano, a destra, e uno dei titolari del Ristorante Relais Ca’ del Poggio, Alberto Stocco

 

RISTORANTE RELAIS CA’ DEL POGGIO

C’è il Prosecco. E c’è il mare. Il Ristorante Relais Ca’ del Poggio (www.cadelpoggio.it), a San Pietro di Feletto, nel Trevigiano, coniuga alla perfezione le due anime della famiglia Stocco. Quella marinara, che ha portato Fortunato e la moglie Maria Stella ad affrontare una qualificata esperienza a Bibione, dove il ristorante degli Stocco era considerato tra i migliori della località balneare. E quella collinare, interpretata dai figli Alberto e Marco, che hanno fatto propria la tradizione familiare, rivisitandola con un tocco di modernità ed eleganza. Il Ristorante Relais Ca’ del Poggio è aperto a San Pietro di Feletto, lungo la Strada del Vino del Bianco, dal 18 ottobre 1994, e da allora incontra il crescente favore di una clientela raffinata ed esigente. Se il panorama sui colli del Prosecco che si ammira dalle sale del Ristorante Relais Ca’ del Poggio, va dritto al cuore, il palato degli ospiti della famiglia Stocco è deliziato da una cucina marinara che, grazie alla creatività degli chef Marco Stocco e Vincenzo Vairo, si è ormai imposta all’attenzione dei più severi gourmet. Molto conosciuto nell’ambiente sportivo (in via dei Pascoli, unica salita certificata in Italia, ribattezzata Muro di Ca’ del Poggio, sono transitati, nel 2009, il Giro d’Italia del Centenario e, l’anno scorso, il Campionato Italiano Professionisti), il Ristorante Relais Ca’ del Poggio dispone di circa 80 coperti inseriti in un ambiente elegante e al tempo stesso familiare, in cui Alberto Stocco e i suoi collaboratori fanno sentire gli ospiti come a casa loro. Prossima l’apertura dell’annesso Hotel Villa del Poggio, una struttura dotata di ogni confort che s’integrerà alla perfezione con l’ospitalità offerta da Ca’ del Poggio, trasformando questo affascinante angolo della Marca Trevigiana – a 60 km da Venezia – in una specie di paradiso per una clientela che ama immergersi nell’atmosfera rilassata ed elegante delle colline del Prosecco.